Ormai tutti i proprietari di Acer Liquid sapranno benissimo come flashare una nuova Leacked, una ROM che viene rilasciata regolarmente da Acer per aggiornare quelle vecchie, la prima cosa da fare è procurarsi il programma chamato Acer Download Tools, inoltre sarà nesessario procurarsi il file BIN della Leacked che andremo a flashare.

Quel File BIN andrà inserito nella cartella BIN dell’Acer Download Tool e a questo punto tutto sarà pronto per procedere con l’installazione sul nostro dispositivo, procedete cosi:

PREMESSA: Fate un Nandroid Backup prima della procedura

1. Collegate l’acer liquid al computer SENZA MONTARE L’SD (il debug USB deve essere attivo).

2. fate partire l’acer download tools, andrà eseguito in modalità amministratore su Windows Vista altrimenti il processo fallirà.

3. Selezionate il File BIN da Flashare e fate iniziare l’operazione col tasto start

Ora sarà di vitale importanza non staccare il dispositivo qualunque cosa accada finchè il programma di acer non ci darà il permesso

4. Una volta finito dovrete avviare il cellulare in modalità Fastboot (camera+Tasto touch indietro+power).

5. Flashate la vecchia recovery cosi da poter averne di nuovo accesso.

6. Godetevi la nuova Leacked.

Le nuove Leacked essendo ROM ufficiali non hanno il ROOT che però è abilitato in tutte le custom ROM quindi non disperate i permessi di ROOT saranno ancora presenti nel telefono anche se non sfruttabili.

Attenzione, potrebbero accadere degli imprevisti durante il flash, se per esempio fallisse e il programma ci dice che non può procedere scollegate il dispositivo, e entrate in recovery (il sistema sarà gia andato perduto dunque si bloccherebbe subito dopo la scritta Acer) e riflashate una vecchia ROM in alternativa fate un nandroid restore che è molto meglio.

Subito dopo potrete ripetere il procedimento da principio come se nulla fosse successo.

Se il cellulare non trovasse la rete allora si rende necessario il reflash della vecchia leacked e della vecchia ROM per riavere tutto come prma.