Infected: proteggere i civili dagli zombie

Forse già conoscerete lo sviluppatore Glu Mobile che ha inserito sul Market Android moltissimi giochi di qualità che possono essere scaricati in maniera totalmente gratuita. Anche questa volta, vogliamo parlarvi di un suo titolo che quasi sicuramente riuscirà a soddisfare le vostre aspettative.

Questo gioco, come moltissimi altri, prende in considerazione un mondo invaso dagli zombie. A quanto pare questo è un argomento molto gettonato soprattutto nell’ultimo periodo. Il globo è infestato da questi esseri e voi dovrete aiutare i sopravvissuti a rimanere tali! L’epidemia è cominciata dalla città di New York: uno strano virus ha iniziato a colpire le persone che si sono improvvisamente trasformate in morti viventi! I mostri sono folli e soprattutto assetati di sangue e carne umana.

Il vostro scopo è aiutare l’umanità a salvarsi e l’unica possibilità di trionfo risiede non nell’attacco, ma nella difesa. Si tratta, infatti, di un tower defense che vi permetterà di sfruttare le forze dell’ordine armate fino ai denti ed anche altri oggetti che si troveranno nello scenario, come ad esempio delle auto che potrete far esplodere.

In seguito, arrivando nel menu principale potrete avviare varie modalità di gioco. Oltre a selezionare il bottone “more games”, per visualizzare altri giochi dello sviluppatore, avrete l’occasione di lanciare la missione Go Survival oppure quella Go Campaign. Per calarvi ella prima modalità dovrete avere coraggio da vendere, difatti, si tratta di una missione quasi suicida in cui dovrete sfidare continue ed illimitate orde di zombie che cercheranno di attaccarvi senza fine.

Nell’altra missione, invece, potrete iniziare a ripulire le varie città che sono state colpite da questi putridi zombie. Il vostro primario obiettivo sarà quello di rendere di nuovo vivibile, se così possiamo dire, New Jersey. Riuscirete a non lasciare in vita nessuno zombie? L’unico modo per scoprirlo è iniziare a giocare.

Come vi abbiamo detto, questo titolo è un tower defense e avrete la necessità di usare i poliziotti e le varie macchine per riuscire a respingere i mostri, in modo da non farli avvicinare ai poveri indifesi che dovrete proteggere al costo della vita!

Quando lancerete la missione, avrete del tempo a disposizione per posizionare i vari elementi sullo scenario. Potrete spostare e girare gli uomini e soprattutto le auto che formeranno delle barriere fra voi e gli zombie. Quando lo scenario sarà pronto, potrete selezionare la voce “Start” per far arrivare gli zombie. Questa volta tappando sugli elementi potrete potenziarli oppure, nel caso delle vetture, farli esplodere.

A rendere il gioco ancora più appassionante avrete anche la possibilità di giocare in modalità multiplayer fino a 4 giocatori. Fantastico anche l’aspetto social del game. Infected vi darà l’eccezionale possibilità di loggarvi a Facebook oppure ad OpenFeint. Dopo aver svolto questo collegamento,  potrete far divenire i vostri amici virtuali delle vittime da proteggere.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Market Android. Vista l’assenza del prezzo, non dovrete pensarci due volte per metterlo in download!

[app]com.glu.infected[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top