Simple Weather, le previsioni del meteo in Material Design

Simple Weather

Simple Weather è un’applicazione meteo davvero ben fatta e che si differenzia da tutte le altre per via della sua interfaccia interamente realizzata in Material Design. E’ una delle poche, se non l’unica, ad offrire le previsioni meteo in questo modo e ciò non fa che metterla ancor di più al centro della scena. Immaginate il Material Design, con le sue icone piatte e colorate, le sue animazioni, il suo NavigationDrawer con l’header e molto altro, e immaginatelo ora applicato ad un’applicazione per le previsioni del meteo: ecco, così nasce Simple Weather.

Troviamo tutte le informazioni meteo che vorremmo e che ci aspetteremmo da un’applicazione di questo tipo, per cui sotto questo punto di vista risulta davvero completa. L’interfaccia è organizzata a schede, in stile Google Now per intenderci, e possiamo navigare fra le varie sezioni attraverso il NavigationDrawer, utile anche per aggiungere e modificare le posizioni. Ogni elemento è in Material Design e questo fa sì che sia davvero bella da vedere e pronta per i dispositivi che possono già vantare Android 5.0 Lollipop, come quelli Nexus ad esempio.

Simple Weather è un’applicazione che seguiamo da tempo e che solo oggi ci siamo decisi a segnalarvi perché l’abbiamo ritenuta finalmente pronta per un uso quotidiano, poiché attualmente è in fase alpha e quindi ancora in fase di sviluppo. Questo significa non tanto problemi di stabilità, perché non ci ha dato problemi in questi giorni, ma più che altro poche impostazioni a disposizione dell’utente: infatti, troviamo solo la possibilità di modificare le unità di misura della temperatura e di variare il formato dell’ora fra 12/24 ore.

Prima che ce lo chiediate, sì, manca anche un widget, che però è nella lista delle cose da fare e quindi lo sviluppatore lo implementerà nelle prossime settimane, non appena si sarà liberato dallo studio. Nel caso non vi avessimo ancora convinto, dovete sapere anche che Simple Weather è del tutto gratuita e che non include annunci pubblicitari, almeno per il momento. Il nostro consiglio è quello di darle quantomeno uno sguardo, perché difficilmente troverete in giro un’applicazione per le previsioni del meteo realizzata in questo modo e con questa grafica.

Per scaricarla, dovete entrare a far parte della community ufficiale di Google+ e poi accettare di diventare beta tester: così facendo, sarete in grado anche di fornire feedback allo sviluppatore, di chiedere nuove funzioni e, in generale, di avere uno stretto rapporto con lui per lo sviluppo dell’applicazione. Potete farci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti, prima del quale trovate una ricca galleria d’immagini che abbiamo realizzato per mostrarvi Simple Weather in ogni sua parte.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top