App of the Day: PureContact

PureContact (1)

Quante volte contattate i vostri amici ogni giorno? Sicuramente infinite. Come lo fate? Che domande, utilizzerete senza dubbio il vostro smartphone per effettuare telefonate, mandare SMS, inviare email oppure contattarli tramite WhatsApp.

Il vostro dispositivo Android vi permette di effettuare ognuna delle operazioni citate in breve tempo, ma siamo sicuri di non poter risparmiare qualche secondo prezioso?

PureContact, la nostra App of the Day, vi permetterà di contattare gli utenti tramite semplici swipe sullo schermo del cellulare. L’applicazione è molto semplice da utilizzare, basterà installarla sul vostro dispositivo, lanciare la sua interfaccia ed aggiungere i vostri contatti preferiti.

Le persone inserite compariranno sotto forma di cerchietti e da quest’interfaccia potrete iniziare ad eseguire i vari swipe per compiere determinate azioni.

Woof    Woof

Effettuando un movimento, su un cerchio (utente), verso destra potrete mandare un SMS, verso sinistra aprire la conversazione in WhatsApp, nella parte superiore effettuare una chiamate e verso il basso inviare un’email. Ognuna di queste operazioni sarà personalizzabile, dunque, potrete decidere voi quale gesture deve essere collegato a quella precisa azione.

Daniele Orlando, lo sviluppatore del titolo, oltre a segnalarci la sua applicazione, ha dichiarato di aver sentito il bisogno di svilupparla perché su Google Play non è presente nulla di simile. Inoltre, ci ha comunicato che molto presto potrebbero arrivare nuove funzioni, come ad esempio dei temi aggiuntivi o includere altre azioni (Twitter, Facebook ecc).

Ci troviamo, dunque, dinanzi ad una versione beta che secondo noi può soddisfare comunque a le esigenze degli utenti. Inoltre, PureContact ha anche un’interfaccia pulita, moderna e accattivante.

Scaricatela gratuitamente da Google Play e provatela!

[app]it.orda.purecontact.free[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top