App Nursery: MyAlarMap

unnamed

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: MyAlarmMap

La VenICT ci segnala la sua applicazione, si chiama MyAlarMap ed è uno strumento utile per dare l’allarme in un momento di pericolo. Una volta installata l’app potremo impostare diverse modalità per le nostre richieste d’aiuto, l’invio di un sms a determinati contatti, la pubblicazione di uno stato su FB comunicando le proprie coordinate così da essere localizzato.

La schermata principale ha al centro il pulsante per dare l’allarme, sopra c’è un tasto per attivare la sirena della polizia, molto utile in quanto l’audio è realistico ed in alcuni casi potrebbe allontanare persone male intenzionate.

Le impostazioni non sono immediate, da migliorare quindi, ma l’app funziona bene ed ha certamente la sua utilità. Funziona solo su dispositivi Android 4.0 in su.

unnamed

Pro
Utile

Contro
Da migliorare

Il nostro voto: 3.5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: VENICT SOCIETA’ COOPERATIVA
Valutazione: 4,0
Versione Android: 4.0 e superiori
Dimensioni: 1.6 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.myalarmap.myalarmap[/app]

Link Google Play Store

Testato su: Nexus 4 [Android 4.2.2] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top