Samsung Galaxy Note vs Galaxy Note II: cosa è cambiato? (video)

A distanza di quasi 1 anno dal lancio ufficiale del Samsung Galaxy Note, l’azienda coreana ha deciso di annunciare una nuova categoria di dispositivi, un nuovo mercato dove andare ad inserire il nuovissimo Galaxy Note II.

Abbiamo già visto all’opera questa mattina con un paio di video hands-on il super dispositivo di casa Samsung, ma cosa è veramente cambiato dalla prima versione?
Partiamo dall’analizzare i due dispositivi sul lato hardware:

Galaxy Note N7000 Galaxy Note II N7100
Dimensions 146.9 x 83 x 9.7 mm 151.1 x 80.5 x 9.4mm
Weight 6.28 oz. (178g) 6.35 oz. (180g)
Screen size 5.3 inches 5.5 inches
Screen resolution 1,280 x 800 pixels (285ppi) 1,280 x 720 pixels (267ppi)
Screen type HD Super AMOLED HD Super AMOLED
Battery 2,500mAh 3,100mAh
Internal storage 16GB 16 / 32 / 64GB
External storage microSD (up to 32GB) microSD (up to 64GB)
Rear camera 8MP 8MP
Front-facing cam 2MP 1.9MP
Video capture 1080p 1080p
NFC In select variants Yes
Radios HSPA+, LTE HSPA+, LTE
Bluetooth version 3.0 version 4.0
SoC 1.4GHz dual-core Exynos 1.6GHz quad-core Exynos
RAM 1GB 2GB
MHL Yes Yes
Operating system Android 2.3 (upgraded to 4.0) Android 4.1 Jelly Bean

Le principali differenze sono i pollici del display (0.2 in più rispetto a prima), la batteria da 3100 mAh, il formato da 32 e 64GB, il processore quad-core con una frequenza di clock più elevata e la memoria RAM da ben 2GB. Una evoluzione apprezzabile frutto sicuramente dei feedback degli utenti che hanno acquistato il Galaxy Note di prima generazione. Tutto questo, però, basterà per convincerci a passare al nuovo Note II?

Riusciremo a capirlo meglio con il video di Andrea Galeazzi che è andato a confrontare i due Phablet al fine di scovare le reali differenze. Buona visione:

[ViaVia]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nicolacremoni

    A parte il fatto che nella foto si vedono un S2 ed il NOTE originale, quindi magari sarebbe meglio mettere un’immagine appropriata….. Chi dice che è meglio passare direttamente all’S3 non ha capito che il NOTE2 è un S3 potenziato (batteria più capace, schermo ingrandito ma non più definito). Persino il NOTE originale ha una risoluzione maggiore del nuovo NOTE2, quindi per me le migliorie principali sono la potenza della CPU, la batteria, la RAM e la memoria flash. Il resto è più o meno lo stesso. Per me, il mio NOTE (che ha quasi un anno) è e resta un gran pezzo di hardware.

  • Aspetto il note 3

  • Riccardo Nardelli (FB)

    A parte il processore..1Gb di rame in piu’…..non vedo tanto da poter pensare di cambiare..

  • A me il note piaceva ma ho preferito prendere un s2, ora voglio assolutamente il note 2, con quello schermo è spettacolare e si può navigare veramente bene senza portarsi un tab da 7” e poi finalmente hanno messo i 2gb di ram che è la cosa più importante secondo me, il processore quad core è una bestia fin troppo potente

  • wasp

    Come avete detto anche voi, è una versione migliorata del Note originale. Sicuramente consigliabile a chi deve acquistare un telefono nuovo ma avendo il primo modello secondo me non giustifica un upgrade. In quel caso meglio investire qualche soldo in più e passare direttamente all’S III, secondo me.

  • io non lo cambio… mi tengo il mio note

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    E poi, dovrebbe essere più “stretto” ma nella foto sembra più largo.

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    No. Come il GSIII non è una vera evoluzione del GSIII. Quest’anno, per Samsung è stato all’insegna delle piccole modifiche. Sicuramente l’anno prossimo riserverà qualcosa di davvero nuovo.

  • secondo me sono dispositivi fantastici sopratutto per chi non ha per le balle di portarsi un note/netbook dietro e tantomeno un pad,credo sia il vero e proprio dispositivo portatile per eccellenza se non viene usato come cellulare ma come ”compagno hi-tech”

Top