Samsung: ecco il brevetto per la tastiera con Realtà Aumentata di Galaxy Glass

samsung-augmented-reality-hand-keyboard-2

Da tempo si rumoreggia sulla possibilità che Samsung lanci un dispositivo stile Google Glass, tanto che in molti attendevano l’annuncio ufficiale già alla fine dello scorso anno.

Ad oggi, tuttavia, il produttore coreano non ha ancora svelato il suo presunto paio di occhiali super-tecnologici anche se, a giudicare da un recente brevetto, nel giro di poco tempo le cose potrebbero cambiare.

Stando alle immagini esplicative, Samsung Galaxy Glass (ammesso che sia questo il nome con cui il device sarà commercializzato) dovrebbe vantare tra le altre cose una sorta di tastiera basata sulla Realtà Aumentata, capace di proiettare i tasti virtuali direttamente sulla mano dell’utente.

samsung-augmented-reality-hand-keyboard

Presentato lo scorso anno al World Intellectual Property Organization and South Korea’s Korean Intellectual Property Office, il brevetto di Samsung nulla ci dice sull’eventuale lancio di tale dispositivo, che potrebbe anche restare conservato in un cassetto.

E’ interessante notare, tuttavia, come il produttore sia alla ricerca di soluzioni alternative per quanto riguarda l’interazione con i dispositivi mobile da poter implementare, prima o poi, anche sui propri smartphone o tablet.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • jacopo

    Google paghi i diritti a Massimo Boldi che in “Grandi Magazzini” usò la mano sinistra come registratore di cassa….

  • Roberto Sessantanove

    Guardando il primo disegno ho avuto un leggero dubbio, che i disegni successivi hano però fugato. Ma ve lo riporto ugualmente. Se fosse come il primo disegno, mi verrebbe da pensare.. COME REGGO IL TELEFONO???? Chi lo ha proposto ha per caso aggiunto un trapianto additivo di arto superiore??? NON sta bene chi lo ha disegnato.

    • gigi

      Ma leggere le news, e non solo il titolo, fa proprio schifo vero?

      • Roberto Sessantanove

        io avrò letto di corsa l’articolo e mi scuso per la superficialità.. ma siccono tu non mi conosci.. farmelo notare in maniera più educata… non farebbe proprio schifo vero…??

    • è per un occhiale tipo google glass.. leggete bene prima di commentare a vanvera :P

  • LuckyStk

    A SAMSUNG MA VAFF……O!! non sapete più che fare milioni di brevetti lasciati a morire e registrati solo per non farseli rubare in futuro da qualche altro produttore

  • Theo

    L’idea di per se è interessante, però tra discorsi in solitaria (con gli auricolari) e movimenti insensati delle mani sembreremo tutti degli schizati :P

Top