Il Market Android raggiunge quota 200.000 applicazioni!

Ebbene si. Un nuovo traguardo raggiunto dal Market Android! Sembra passato pochissimo tempo da quando vi annunciammo che il numero di app era gtiunto a 100.000. In pochi mesi il numero di applicazioni è raddoppiato arrivando a ben 200.000 apk da installare sui nostri dispositivi.

Questa crescita è dovuta ai sempre più numerosi terminali che vengono presentati al pubblico e che si adattano ad ogni esigenza, ora più che mai con i sempre più numerosi tablet android.

Cresce anche il numero di download dal market che arriva a ben 2,5 miliardi di app scaricate (numero in continuo aumento che potete visualizzare sul sito androlib.com).

Tra i numerosi grafici presenti sul sito possiamo esaminare tantissime statistiche, le più rilevanti riguardano il numero di nuove applicazioni al mese che dalle 3543 del mese di Novembre 2009 sono arrivate a ben 25573 di Novembre 2010 con una percentuale di crescita del 721,7%. Ciò vuol dire che ogni giorno approdano sul market oltre 830 applicazioni.

Le conseuguenze sono quindi: tante applicazioni per tante funzioni che allargano le potenzialità di ogni terminale Android, gli oltre 300.000 dispositivi attivati ogni giorno favoriscono il numero di download di ogni applicazione e quindi un maggior guadagno per gli sviluppatori e tutto questo favorisce l’entrata di grandi aziende aumentando la qualità delle applicazioni nel Market.

Che altro dire, una crescita continua che presto alzerà Android sul podio del mondo mobile.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • santippe

    Il problema di tutte e due i market, ho anche un iphone, è che più della metà delle apps è inutile. seguardate apps store i tre quarti sono app per illuminazione, agende trite e ritrite, un grandissimo numero una volta installato non funziona. Lo stesso stà succedendo su Android. Tutti e due invece di riempirsi la bocca con 200000-300000 e vai, dovrebbero guardare un pò alla qualità.

  • Jolly

    si 200.000 applicazioni di cui il 90 % sono copiate e riciclate tra loro…ma per piacere…peggio dell App Store….meglio l Ovi Store della Nokia a sto punto…poche ma buone ed essenziali ed utili….no tutte ste fesserie!

    • alessandro

      Mah! Adesso…l' ovi è il market più obsoleto che sia stato inventato, ci sono poche applicazioni perché agli sviluppatori non interessa….

  • alessandro

    200.000 porcherie, è da aprile 2010 che son passato ad android ( ex iphonista ) e il market è una roba a dir poco schifosa, non si paga mai giusto..a volte si legge" circa 2.20 euro" oppure " verrà aggiunta l'iva di…." che paiacciata…l'app store è avanti anni luce, invece di cambiare grafica al market dovrebbero cambiare mooolte altre cose…

    • Lillo

      Pagliaccio!

  • Alex

    Purtroppo è innegabile che le app sono migliori sull'appstore o che cmq escono prima per iphone e solo poi per android ma questa tendenza si invertira presto spero

  • tesla

    ciao ragazzi, che ne pensate di questa intervista?:
    http://technmarketing.com/iphone/peter-vesterback

    in sostanza vesterbacka afferma che l'applestore è ancora parecchio avanti rispetto al market google. e se si pensa che le applicazioni sono il vero fattore discriminante che rende sensata la scelta di uno smartphone tirate voi le conseguenze…

    • Luca_sx

      per segnalarci le notizie usa il modulo contatti.

      • tesla

        non la segnalavo alla redazione in particolare ma a tutti gli utenti in quanto attinente all'articolo.

Top