Ebbene si. Un nuovo traguardo raggiunto dal Market Android! Sembra passato pochissimo tempo da quando vi annunciammo che il numero di app era gtiunto a 100.000. In pochi mesi il numero di applicazioni è raddoppiato arrivando a ben 200.000 apk da installare sui nostri dispositivi.

Questa crescita è dovuta ai sempre più numerosi terminali che vengono presentati al pubblico e che si adattano ad ogni esigenza, ora più che mai con i sempre più numerosi tablet android.

Cresce anche il numero di download dal market che arriva a ben 2,5 miliardi di app scaricate (numero in continuo aumento che potete visualizzare sul sito androlib.com).

Tra i numerosi grafici presenti sul sito possiamo esaminare tantissime statistiche, le più rilevanti riguardano il numero di nuove applicazioni al mese che dalle 3543 del mese di Novembre 2009 sono arrivate a ben 25573 di Novembre 2010 con una percentuale di crescita del 721,7%. Ciò vuol dire che ogni giorno approdano sul market oltre 830 applicazioni.

Le conseuguenze sono quindi: tante applicazioni per tante funzioni che allargano le potenzialità di ogni terminale Android, gli oltre 300.000 dispositivi attivati ogni giorno favoriscono il numero di download di ogni applicazione e quindi un maggior guadagno per gli sviluppatori e tutto questo favorisce l’entrata di grandi aziende aumentando la qualità delle applicazioni nel Market.

Che altro dire, una crescita continua che presto alzerà Android sul podio del mondo mobile.