Dopo le tante segnalazioni e commenti scettici da parte di molti utenti, abbiamo finalmente una risposta certa su un problema al Galaxy S III che molto ha fatto discutere nei giorni scorsi. Infatti, il super smartphone Samsung, a quanto pare soffrirebbe di un problema che manderebbe fuori uso la scheda madre, causando la morte improvvisa del device. Questo, ovviamente, renderebbe impossibile l’utilizzo dello smartphone il quale non riuscirebbe ad avviarsi nemmeno in carica.

A tal proposito, proprio poco fa, la portavoce di Samsung Anne Ter Braak ha esposto alcune informazioni interessanti per quanto riguarda l’inconveniente, affermando che il problema esiste e che Samsung lo risolverà con un aggiornamento software. Dunque, si tratta di un bug che manderebbe fuori uso le motherboard del Galaxy S III, fortunatamente solo quelle della versione da 16 GB.


Ancora per fortuna di Samsung, si tratta di un problema che ha interessato pochi utenti rispetto alla stragrande quantità di persone che hanno acquistato lo smartphone, per cui Samsung può stare relativamente tranquilla sulla “riuscita” del suo dispositivo che tra 4-5 mesi circa sarà rimpiazzato dal Galaxy S 4.

Dunque, polemiche finite. Il problema esiste ed è stato individuato. Sarà risolto in breve tempo da Samsung che rilascerà un update.

[Via]