Galaxy S III: il problema della morte improvvisa è software, Samsung risolverà

samsung-galaxy-s3-3_h_partb

Dopo le tante segnalazioni e commenti scettici da parte di molti utenti, abbiamo finalmente una risposta certa su un problema al Galaxy S III che molto ha fatto discutere nei giorni scorsi. Infatti, il super smartphone Samsung, a quanto pare soffrirebbe di un problema che manderebbe fuori uso la scheda madre, causando la morte improvvisa del device. Questo, ovviamente, renderebbe impossibile l’utilizzo dello smartphone il quale non riuscirebbe ad avviarsi nemmeno in carica.

A tal proposito, proprio poco fa, la portavoce di Samsung Anne Ter Braak ha esposto alcune informazioni interessanti per quanto riguarda l’inconveniente, affermando che il problema esiste e che Samsung lo risolverà con un aggiornamento software. Dunque, si tratta di un bug che manderebbe fuori uso le motherboard del Galaxy S III, fortunatamente solo quelle della versione da 16 GB.


Ancora per fortuna di Samsung, si tratta di un problema che ha interessato pochi utenti rispetto alla stragrande quantità di persone che hanno acquistato lo smartphone, per cui Samsung può stare relativamente tranquilla sulla “riuscita” del suo dispositivo che tra 4-5 mesi circa sarà rimpiazzato dal Galaxy S 4.

Dunque, polemiche finite. Il problema esiste ed è stato individuato. Sarà risolto in breve tempo da Samsung che rilascerà un update.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • La notizia è incompleta perchè questo problema colpisce anche il modello da 32 gb. Io l’ho portato 2 giorni fa in assistenza. Nei laboratori di riparazione Samsung hanno già la patch correttiva infatti come procedura standard prima si fa l’aggiornamento poi si procede alla eventuale sostituzione della scheda madre.
    Restiamo a vedere…

    • Giuseppe Iovene

      La notizia riporta un caso diverso. Se c’è morte improvvisa non si può fare proprio nulla, nemmeno aggiornare, perchè il telefono non si accende proprio. Quindi la notizia è completa.

  • giuseppeconzales

    vorrei sapere se sono l’unica persona che non ha ancora ricevuto l’aggiornamento 4.1.2 … sto girando sul web da tempo ma nn ho risposte … posso sapere cortesemente se sono l’unico … grazie … ! ( buon anno a tutti )

  • A breve sta per… ?

  • ho fatto bene a tenermi l’s2!

  • Gianluigi Treglia (FB)

    Voglio la 4.1.2!!!Ognuno preferisce quello che vuole HTC io per esempio la soffro poco!

  • speriamo arrivi in fretta.. intanto…sapere come evitare situazioni rischiose sarebbe meglio..qualche dritta?
    Vittorio lei aveva “customizzato la Rom” o era tutto originale?

  • Htc one X forever

  • Vittorio D’Alessio (FB)

    intanto il mio è gia deceduto per questo problema e ho dovutomandarlo in assistenza….

  • MaxArt

    La versione da 16 GB è anche la più diffusa.
    Secondo me rotoleranno teste per questo.

Top