Epic Launcher si aggiorna con Google Now nella homescreen

gel1

È forse il primo launcher in stile Android 4.4 KitKat che si è aggiornato includendo Google Now all’interno di una delle homescreen, anche se non possiamo affermare che sia diventato identico al launcher GEL presente sul Nexus 5. Epic Launcher, infatti, si aggiorna da poche ore ed introduce il supporto alla gesture con la quale si avvia Google Now.

In pratica non avviene quello che avviene anche su GEL, e cioè consultare direttamente Google Now effettuando uno slide verso destra a partire dalla home principale; con Epic Launcher, infatti, è invece possibile effettuare uno slide verso destra per lanciare Google Now come una qualsiasi app, che dunque non fa proprio parte delle homescreen. Si tratta quindi semplicemente di una gesture tramite la quale si lancia l’app dedicata.

Screenshot_2013-11-28-15-36-40

Naturalmente la gesture può essere disattivata dalle impostazioni del launcher. Se avete scaricato Epic Launcher sul vostro dispositivo e non lo avete ancora aggiornato, per farlo potete recarvi sul Play Store nella sezione delle app installate. Se invece desiderate installare Epic Launcher, potete farlo gratuitamente facendo riferimento al seguente badge:

[pb-app-box pname=’com.epic.launcher’ name=’Epic Launcher(KitKat Launcher)’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuliano Stefanelli

    ma solo a me il launcher di Android 4.4 KitKat fa letteralmente cagare??

    • fra1996

      yep

  • Pingback: Epic Launcher: KitKat-Launcher mit Wischgeste für Google Now für Smartphones ab Android 4.0()

  • E comunque non il primo a farlo.. Già da diversi giorni su XDA c’è KK Launcher che fa la stessa identica cosa.. ;)

  • malf

    scusate ma le icone bianche e la status bar trasparente sul mio GNex non ci sono…è normale o devo cambiare qualcosa nelle impostazioni dell app?

    • Luca

      Le barre trasparenti e le icone bianche vengono attivate solo se hai Android 4.4

      • malf

        allora è come pensavo… grazie ;)

    • Stefano

      Devi avere per forza Android 4.4 installato

    • Frank’s neXus

      Metti un qualsiasi tema per cyanogenmod di android KitKat.. Cerca la sullo store

      • Luca

        Da quando un tema ti modifica la UI, soprattutto senza la Cyano flashata

        • Frank’s neXus

          I temi per la cyanogenmod sono delle modifiche al systemUI.apk
          Le icone bianche sono una novità di KitKat..e per montarlo su gnex deve avere una ROM aosp (come una cyanogenmod che supporta il theme choser).
          Poi se é su un altra versione android e non ha nemmeno i permessi di root é ovvio che non può fare nulla per modificare il colore delle icone della statusbar

  • waps

    aspettiamo che anche nova integri google now e io sono la persona più felice della terra =) nel frattempo epic in download

Top