Emulatore SEGA Saturn in sviluppo per Android

Torniamo a parlare di retrogaming con il progetto portato avanti da un noto sviluppatore il cui obiettivo è realizzare l’emulatore per la console SEGA Saturn su Android. Stiamo parlando di una console del 1995 i cui giochi potrebbero girare (eccome) sui nuovi smartphone Android dotati di caratteristiche hardware assai impensabili per l’era anche sui computer.

Il progetto tuttavia è ancora ad uno stato grezzo ed iniziale, le parole dello sviluppatore in calce alla prima release sono:

Questa è una versione molto grezza ed iniziale, e funziona molto lenta. Oltre a questo, l’emulatore in realtà non riesce ancora a caricare l’immagine CD”

Ma che importa? Si potrebbe tranquillamente stare lì a guardare l’intro SEGA Saturn per diverse ore, proprio come si faceva nel 1995 :-).
Se volete seguire il progetto eccovi il link della discussione dello sviluppatore.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nobu

    code veronica è per dreamcast. in realtà non credo sia COSI’ facile far girare la roba SAT su android. aveva un doppio processore -non dual core, proprio DUE PROCESSORI- ed è sempre stato un casino amularlo. speriamo bene

    • Bluevex

      Hai ragione ho sempre confuso dreamcast e saturn

  • Bluevex

    Ci sono dei bei giochini per saturn…mi ricordo Resident Evil Code Veronica su tutti.

    • Massimiliano86trt

      Quella e la dreamcast Saturn a giochi come geko una roba del genere e come virtual fighter

Top