Se per voi il caffè è una religione e l’espresso italiano, meglio se napoletano, è una religione, leggete con cautela questo articolo, perché potrebbe turbarvi. Se invece vi piace il caffè all’americana, realizzato in maniera più lenta e “per caduta”, allora GINA promette di aiutarvi a prepararlo in maniera perfetta.

Avvalendosi di tanta tecnologia e di una companion app da installare su uno smartphone Android o iOS, GINA vi guiderà nell’intero processo di preparazione, indicandovi le quantità esatte da versare nell’apposito cono per ottenere il miglior risultato possibile.

L’applicazione vi dirà infatti l’esatta quantità di caffè da versare e grazie alla bilancia integrata vi indicherà quanto avete raggiunto l’obiettivi. La stessa cosa si ripeterà per l’aggiunta dell’acqua, calda o fredda a seconda del tipo di risultato che vorrete ottenere. La stessa applicazione vi indicherà il tempo necessario affinché l’acqua filtri e GINA abbia prodotto il caffè americano perfetto.

ginaOvviamente il costo è adeguato a cotanta tecnologia, visto che serviranno 145 dollari, più le spese di spedizione e le eventuali tasse, per acquistare GINA tramite la pagina ufficiale del progetto. Secondo gli esperti è possibile ottenere un risultato simile spendendo molto meno, ma se amate la tecnologia e il caffè americano non ci sono dubbi: GINA è la scelta ideale.