Passati gli anni in cui la maggior parte dei produttori cinesi si occupava di “coltivare il proprio orticello”, limitandosi a commercializzare i propri smartphone in patria, molti stanno affrontando il complesso processo di espansione globale, difficile soprattutto perché in molti paesi alcuni brand sono letteralmente sconosciuti.

Per ovviare al problema basta fare ricorso ai campioni dello sport, universalmente riconosciuti, come hanno fatto Huawei prima, che ha ingaggiato Lionel Messi come testimonial, e nubia poi, che ha messo sotto contratto Cristiano Ronaldo. Il primo frutto di questa collaborazione sarà nubia Z11 Max che verrà presentato al pubblico il prossimo 7 giugno e che potrebbe essere commercializzato in edizione limitata con la firma di CR7.

nubia-z11-max-launch-teaseAnche se la notizia non è stata confermata ufficialmente sembra logico attendersi la presenza del fuoriclasse portoghese all’evento in modo da suggellare una collaborazione che dovrebbe dare i suoi frutti ad entrambe le parti. nubia Z11 max dovrebbe proporre un impressionante rapporto screen-to-body che secondo il General Manager Ni Fei dovrebbe essere pari all’83,7%,

Questo significa cornici laterali pressoché assenti ma anche cornici superiore e inferiore ridotte ai minimi termini. Il nuovo smartphone, secondo quanto trapelato dal  TENAA, disporrà di un display FullHD da 6 pollici protetto da un vetro 2,5D, corpo metallico con gli speaker collocati sul lato inferiore e connettore di alimentazione USB Type-C.

Sotto la scocca di nubia Z11 max dovrebbero trovare posto un SoC Snapdragon 652, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e una batteria da 4000mAh in grado, presumibilmente, di garantire un’ottima autonomia. Ancora sconosciuto per il momento il prezzo di vendita.

Via