Nubian Technology, compagnia cinese sussidiaria di ZTE, ha presentato quest’anno i nuovi nubia Z11 Mininubia Z11 Max, mentre siamo ancora in attesa di Z11, che dovrebbe essere svelato entro il mese di giugno. La società ha rilasciato alcune dichiarazioni spiegando quali siano i suoi piani per l’Europa e l’America Latina.

Secondo il comunicato, nubia Z11, Z9 Mini e Z9 Max saranno presto acquistabili in Spagna, Germania, Russia, Argentina e Messico; stando alle parole di Mai Donghai, co-fondatore del brand:

“nubia ha avuto successo negli scorsi tre anni in Cina, e ora stiamo puntando ad espanderci nei mercati internazionali. Siamo molto contenti che sempre più consumatori potranno provare i dispositivi mobili all’avanguardia di nubia.”

Nello specifico, Messico e Argentina costituiscono rispettivamente il secondo e il terzo mercato dell’America Latina, quindi la compagnia ha intenzione di puntare molto su questi Paesi.

Per quanto riguarda l’Europa invece, sembra che i brand cinesi in generale abbiano un discreto successo in Russia: nei primi due mesi del 2016 sono stati acquistati 1,2 milioni di smartphone, con un incremento di vendite del 50% rispetto allo stesso periodo del 2015; nubia spera di lasciare il segno anche in Spagna e Germania, in modo poi da espandersi ulteriormente in altri Paesi europei, come Italia, Francia, Polonia e Turchia. Anche il sud-est asiatico fa parte dei piani di nubia, che vuole farsi conoscere in India, Indonesia, Filippine, Vietnam, Thailandia e Myanmar.

La compagnia cinese sembra avere quindi tutta l’intenzione di ampliare i propri orizzonti in campo internazionale: già con Z11 Max, se ricordate, nubia aveva creato una versione dello smartphone dedicata ai tifosi di Cristiano Ronaldo, segno inequivocabile della sua voglia di farsi notare anche in “Occidente”. Sareste interessati ai dispositivi nubia se arrivassero ufficialmente anche in Italia?

Via