Xiaomi si affida nuovamente alla piattaforma di crowdfunding Youpin per lo sviluppo della lampada Five Smart Sterilization. Questa, come vedremo, ha lo scopo di igienizzare l’ambiente grazie ad una luce UV.

Xiaomi Youpin Five Smart Sterilization: specifiche

Con un design piuttosto minimal e a forma di “H”, la Xiaomi Five Smart Sterilization è una lampada sterilizzante che ha dalla sua il classico prezzo competitivo di ogni prodotto Xiaomi.

xiaomi youpin five smart sterilization lampada

La porzione centrale, il fulcro della lampada, presenta una luce UV prodotta da Philips in grado di rimuovere il 99,99% dei batteri presenti all’interno del suo cono di azione.

La lampada ha una potenza di 35 W con una durata garantita di almeno 9000 ore. Trattandosi di un prodotto Xiaomi, anche la Five Smart Sterilization può appoggiarsi ad un’applicazione mobile ad hoc per controllare le sue funzioni, così come all’assistente digitale XiaoAI per essere controllata con la voce.

xiaomi youpin five smart sterilization lampada

Il tasto di accensione è riposto sulla superficie della lampada, dove sono presenti anche le spie che ne indicano l’accensione e l’allaccio alla rete Wi-Fi di casa.

Xiaomi Youpin Five Smart Sterilization: prezzo e disponibilità

La Xiaomi Youpin Five Smart Sterilization ha un prezzo di 149 yuan, circa 20 euro al cambio, e dovrebbe iniziare ad essere commercializzata a partire dal prossimo 5 marzo 2020.