Xiaomi Mi 8 Lite è il primo smartphone della Casa cinese a proporre al pubblico una colorazione sfumata. Per ottenere il risultato, a Pechino si sono avvalsi dello stesso processo che ha portato il gradiente su Huawei P20 Pro.

Con una particolarità rivelata dalla stessa Xiaomi: l’effetto cangiante è merito del vetro trasparente utilizzato per la superficie posteriore di Mi 8 Lite, che lo genera nel momento in cui viene accostato ad una superficie scura. La visione del video che trovate a questo indirizzo chiarirà subito di cosa si tratta.

Cos’ha di particolare la copertura posteriore? È composta da una moltitudine di strati che per via di spessori differenti, comunque indistinguibili ad occhio nudo, danno luogo a quell’effetto caratteristico nel momento in cui l’intera superficie viene colpita dalla luce e posizionata su una superficie scura.

Xiaomi è fiera del risultato ottenuto e di come lo si è raggiunto, e ha anche consigliato ai più scettici di rimuovere il vetro posteriore per verificare da sé. Naturalmente noi non vi consigliamo di farlo. Meglio fidarsi, o guardare il video.