Microsoft e Xiaomi hanno annunciato una collaborazione a lungo termine. I dettagli precisi di questa iniziativa sono avvolti nel mistero, ma ciò che è noto è che grazie alla collaborazione con Microsoft, Xiaomi avrà la possibilità di accedere a mercati particolari complicati come gli Stati Uniti.

Ciò che interessa ai consumatori è che Microsoft avrà dei brevetti in condivisione con Xiaomi oltre ad avergliene venduti circa 1500. In cambio, l’azienda cinese dovrà preinstallare il pacchetto Microsoft Office e Skype sui suoi dispositivi Android. 

A partire da settembre 2016, i dispositivi Xiaomi avranno le app di Microsoft preinstallate, tra cui Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Skype. L’iniziativa dovrebbe riguardare tutti i dispositivi, inclusi i modelli Mi 5, Mi Max, Mi 4s, Redmi Note 3 e Redmi 3.

L’accordo è di notevole importanza per Wang Xiang (il vicepresidente di Xiaomi) che dichiarato che la partnership con Microsoft permetterà di distribuire i propri smartphone in tutto il mondo, specialmente nei territori che prima risultavano quasi inaccessibili.

Via