Xiaomi Redmi Note 5 Pro è senz’altro uno dei cavalli al galoppo dell’azienda cinese. I suoi punti di forza, d’altronde, fanno radici su quegli aspetti che hanno reso popolare la Casa al pubblico degli appassionati di tecnologia.

L’hardware è ben rappresentato nel suo equilibrio dal processore Qualcomm Snapdragon 636 che fa della concretezza la sua caratteristica migliore. Noto per il buon bilanciamento tra potenza e consumi, su Redmi Note 5 Pro è affiancato da almeno 4 GB (o 6 GB) di RAM e 64 GB di memoria interna e soprattutto da una batteria da 4000 mAh che assicura autonomie “scaccia ansie”.

Concretezza è una parola che ben si abbina alle scelte estetiche prese dalla Casa: nessun azzardo per uno Xiaomi Redmi Note 5 che, per essere alla moda, rinuncia all’attualità del notch puntando sul solo display da 5,99 pollici “allungato” in 18:9.

Ed è proprio con una novità estetica che in Xiaomi puntano per mantenere il Redmi sulla cresta dell’onda. È stata annunciata una nuova colorazione rossa, che va a sommarsi alle Black, Champagne Gold, Rose Gold e Lake Blue già disponibili dal lancio dello scorso febbraio.

La nuova colorazione è stata comunicata oggi e sarà disponibile all’acquisto a partire da domani.

Vai a: Ecco Xiaomi Redmi 6 Pro, l’ennesimo medio gamma cinese con notch e Snapdragon 625