Torniamo ad occuparci di Xiaomi Redmi Note 5, smartphone al centro di diverse indiscrezioni nelle scorse settimane e che, stando alle ultime, al momento è in fase di test all’interno dei laboratori del produttore cinese.

Pare siano stati smentiti, pertanto, i rumor secondo cui Xiaomi avrebbe già lanciato tale device, sebbene con un altro nome.

Lo Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe essere il primo smartphone ad essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 632 (CPU ancora non annunciata ufficialmente), una sorta di versione leggermente depotenziata dello Snapdragon 636 e ottimizzata per supportare comparti fotografici con doppio sensore.

Tra le altre feature del device dovremmo trovare un display da 5,99 pollici con risoluzione Full HD+ e aspect ratio 18:9, 4 GB di RAM, una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e il supporto MicroSD.

Per l’esordio sul mercato di Xiaomi Redmi Note 5 ci sarà da attendere sino alla seconda metà del 2018 ed il suo prezzo, almeno in Cina, dovrebbe aggirarsi intorno ai 220 euro.