Sono passati pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi Max e già partono i rumor su quello che potrebbe essere il prossimo smartphone di fascia media del produttore cinese, ovvero Xiaomi Redmi Note 4. Se dovessero essere rispettate le tempistiche viste finora, il nuovo dispositivo potrebbe arrivare sul mercato in estate, tra luglio e agosto.

I primi rumor parlando di due versioni di Xiaomi Redmi Note 4, che potremmo identificare come standard e Pro, caratterizzate dall’utilizzo di due chipset completamente diversi. Se la versione più economica dovrebbe utilizzate un MediaTek Helio P10, un chipset che potremmo definire di fascia medio-bassa, la versione più performante dovrebbe addirittura montare un MediaTek Helio X20.

In questo caso siamo di fronte ad un chipset di fascia alta, in grado di garantire prestazioni molto elevate e che potrebbe decretare il successo del nuovo smartphone se venisse confermata la fascia di prezzo finora tenuta. Per il resto Xiaomi Redmi Note 4 dovrebbe utilizzare un “classico” display FullHD da 5,5 pollici mentre esiste la possibilità che venga montato un doppio sensore fotografico posteriore, anche se su questo dettaglio i rumor sono molto lacunosi.

Xiaomi sembra quindi intenzionata a combattere per ritornare tra i primi produttori di smartphone al mondo dopo che, nel corso del primo trimestre, vivo e OPPO hanno relegato la società di lei Jun fuori dalle prime cinque posizioni. Riusciranno Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi Max e Xiaomi Redmi Note 2 nell’impresa? Lo sapremo sicuramente entro la fine dell’estate.

Via