Dopo Samsung con Exynos, Apple con la serie Ax e Huawei con Kirin, anche Xiaomi potrebbe decidere di produrre autonomamente i chipset per i propri dispositivi. Le indiscrezioni arrivano da Weibo, fonte della maggior parte dei rumor provenienti dalla Cina.

Secondo queste voci Xiaomi potrebbe utilizzare chip disegnati in casa per la prossima generazione di prodotti della gamma Redmi e potrebbe trattarsi di soluzioni molto performanti, soprattutto se comparate con quella adottata su Redmi 2A che utilizzava un SoC sviluppato da Leadcore.

Nel frattempo il fondatore ed attuale CEO di Xiaomi, Mr. Lei Jun, ha pubblicato un teaser, ovviamente su Weibo, annunciando l’imminente lancio di nuovi prodotti, durante un evento che dovrebbe tenersi il 29 Giugno. Mr. Lei non ha fornito molte indicazioni limitandosi ad annunciare un nuovo dispositivo della serie Note.

CHoarpfUAAAUuFD

Sembra scontato che possa trattarsi di Xiaomi Redmi Note 2 del quale stiamo parlando da molto tempo. Secondo i media cinesi potrebbe essere presentata anche una versione Pro mentre sembra escluso che possa trattarsi dei successori di Mi Note e Mi Note Pro. Recentemente quello che dovrebbe essere Redmi Note 2 è passato per il TENAA, svelando un display da 5.5″, SoC MediaTek Helio X10 e fotocamera principale da 13MP.

Staremo a vedere se nei prossimi giorni trapeleranno nuove informazioni o se dovremo attendere il 29 per conoscere tutti i dettagli del nuovo smartphone Xiaomi.

Via 1,2