Solo poche ore fa vi abbiamo parlato del nuovo smartphone di Xiaomi, caratterizzato da un prezzo estremamente contenuto. Stiamo parlando di Xiaomi Redmi 2A, versione economica dello smartphone presentato a Gennaio dal produttore cinese.

La più grande incognita dello smartphone è data dal processore utilizzato, un Leadcore 1860 funzionante a 1.5GHz. Il processore utilizza 4+1 core Cortex A7 affiancato da una GPU Mali-T628 MP2 e sulla carta dovrebbe avere delle prestazioni similari allo Snapdragon 410 utilizzato su Redmi 2.

Anche se i benchmark non sono degli indicatori assoluti della bontà di un processoreva detto che Xiaomi Redmi 2A ha fatto registrare un ottimo punteggio su AnTuTu, pari a 23.531 punti, mentre Xiaomi Redmi 2 e il suoSnapdragon 410 si sono fermati a quota 20.000.

Xiaomi Redmi2A si è rivelato più performante di Redmi 2 sotto ogni aspetto, ad eccezione della gestione della RAM. Anche se resta tutta da scoprire l’affidabilità a lungo termine del processore Leadcore, oltre alle prestazioni telefoniche e degli altri componenti del SoC, l’inizio è dei migliori e fa ben sperare per il futuro. Dopotutto ricordiamo che si tratta di uno smartphone da 599 Yuan, ovvero circa 90 euro.

Via