Tramite il marchio Mijia, Xiaomi ha ufficializzato l’ennesimo prodotto dedicato alle abitazioni connesse: la Smart Washing Machine è sì una lavatrice intelligente controllabile dall’app sullo smartphone ma non si limita a questo.

Come da prassi, gli elettrodomestici di Xiaomi non fanno dell’interattività tecnologica l’unico proprio vanto ma vanno oltre offrendo una serie di caratteristiche interessanti. Il processo di lavaggio simula ciò che farebbe la mano dell’uomo allo scopo di offrire una pulizia più accurata e rispettosa della qualità del vestiario.

Peraltro, fa sapere l’azienda, la Mijia Smart Washing Machine, che ha una portata di 10 kg, è capace di rimuovere il 96,8% dello sporco e vanta una sterilizzazione efficace al 99,9%, che è meglio di quanto farebbero i raggi solari.

Terminato il lavaggio, la lavatrice di Xiaomi procede all’asciugatura dei capi utilizzando la tecnologia micro-steam (micro vapore, ndr) che invia aria calda ad una velocità di 65 chilometri orari, quella giusta per penetrare tra le maglie dei tessuti.

La Mijia Smart Washing Machine sarà venduta su Xiaomi Mall e Tmall ad un prezzo di 1.999 yuan, cioè l’equivalente di 250 euro circa.