A distanza di alcuni mesi dalla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi Play, lo smartphone è finalmente pronto per fare il proprio esordio nel Vecchio Continente.

Lo smartphone, infatti, è stato annunciato in Ucraina, ove è già disponibile ad un prezzo pari, al cambio, a circa 154 euro (ossia molto vicino a quello cinese).

Nessuna novità per quanto riguarda le caratteristiche rispetto al modello annunciato in Cina lo scorso dicembre, tra le cui principali spiccano un display LCD da 5,84 pollici con risoluzione Full HD+ (2.280 x 1.080 pixel), un processore MediaTek Helio P35, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria integrata (espandibile grazie al supporto MicroSD), una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel, una batteria da 3.000 mAh e Android 9 Pie con l’interfaccia del colosso cinese.

Al momento il produttore non sembra avere in progetto di lanciare lo Xiaomi Mi Play in altri mercati europei ma presto potrebbero esserci delle novità.