Il noto portale DxOMark, che recensisce fotocamere, ha messo le mani su Xiaomi Mi Note 3. Il risultato è un punteggio complessivo di 90 punti (ricordiamo che la scala non è in centesimi), una sorta di media pesata tra il 94 sul comparto fotografico e l’82 su quello video.

In particolare DxOMark sottolinea le doti dello smartphone cinese nel mettere a fuoco i soggetti inquadrati con rapidità ed accuratezza, oltre a quelle nello zoom e nell’effetto bokeh. Tuttavia la dual camera mostra qualche limite in condizioni di scarsa luminosità: mancano alcuni dettagli ed emerge del rumore intorno alle luci più forti.

Il punteggio complessivo di 90 posiziona Xiaomi Mi Note 3 sullo stesso piano di Google Pixel e HTC U11, tutti racchiusi nella fessura lasciata da iPhone 7 Plus e iPhone 8, rispettivamente a 88 e 92 punti. Guardando invece al solo comparto fotografico la situazione è leggermente diversa, con Mi Note 3 in vantaggio rispetto ai diretti rivali.

iPhone 8, Google Pixel e HTC U11 hanno ottenuto 93, 90 e 90 punti, inferiori rispetto ai 94 di Xiaomi Mi Note 3. Per ogni altro dettaglio – e sono tanti – fate riferimento al test completo su DxOMark. E fateci sapere cosa ne pensate.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Note 3: uguale a Mi 6?