Xiaomi Mi Note 2 sarà il prossimo flagship del produttore cinese, e si ipotizza che le sue caratteristiche saranno da top di gamma vero. Oggi arriva la notizia che potrebbero essere commercializzate tre varianti del terminale.

Andiamo con ordine: così come già accaduto per Mi 5, Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe arrivare in tre varianti, che per semplicità denomineremo standard, media e top.

La prima, la standard, come si può intuire, sarebbe quella meno performante: le differenze rispetto alle altre due sarebbero nella fotocamera posteriore (singola) e nella ricarica rapida.

La versione intermedia, ossia quella media, avrebbe una doppia fotocamera posteriore (sarebbe il primo dispositivo di Xiaomi a ricevere questa feature) e supporterebbe la ricarica ultra rapida (forse sullo stile del Dash Charge di OnePlus?). Una conferma arriverebbe dal sito cinese 3C che si occupa della certificazione dei dispositivi mobili, il quale riporta le specifiche di ricarica del presunto Xiaomi Mi Note 2. Vediamo come siano supportate le modalità 5V – 2,5A, 9V – 2A e 12V – 1,5A che portano ad una potenza massima di 18W.

xiaomi-flagship-phone-3c-certification

Infine, il Mi Note 2 top dovrebbe essere equipaggiato con doppia fotocamera, ricarica ultra rapida e schermo curvo ai due lati verticali (stile Galaxy S7 Edge).

Ricordiamo inoltre che tutte e tre le varianti arriverebbero con un chip Hi Fi integrato. La RAM dovrebbe essere di 4 GB per le prime due versioni, mentre Mi Note 2 top dovrebbe averne ben 6.

Lo schermo, da 5.7 pollici su tutta la gamma, avrebbe risoluzione FullHD su standard e media, mentre quello del top di gamma raggiungerebbe il QuadHD. Al momento non abbiamo altre notizie, ma non mancheremo di aggiornarvi qualora ci fossero sviluppi.

Arrivano inoltre alcuni rumor sullo Xiaomi Mi 5S, un aggiornamento del Mi 5 che dovrebbe portare alcune importanti novità sulla gamma della compagnia cinese.

La prima sarebbe uno schermo sensibile alla pressione, mentre si parla anche di un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni che dovrebbe essere prodotto da Qualcomm e di 6 GB di RAM. Non abbiamo ulteriori dettagli, ma non mancheremo di farvi avere notizie.

Via1 Via 2