Anche se qualche giorno fa vi avevamo mostrato un paio di immagini rubateXiaomi Mi Mix, lo straordinario smartphone presentato ieri da Xiaomi, è arrivato come un fulmine a ciel sereno, rubando decisamente la scena a Xiaomi Mi Note 2. Il design ricorda molto quello dello Sharp Aquos Crystal di alcuni anni fa, rimasto ad uno stadio poco più che prototipale, ma il nome Sharp ricorre anche in quest’occasione.

Come accade spesso e volentieri, Xiaomi nelle sue presentazioni non divulga le specifiche complete dei suoi dispositivi, facendolo solo nei giorni successivi. Ecco quindi che oggi siamo in grado di fornirvi qualche dettaglio in più su due componenti dei quali, finora, si sapeva molto poco: display e fotocamere.

L’enorme display da 6,4 pollici di Xiaomi Mi Mix, incastonato in uno chassis delle dimensioni di un comune smartphone da 5,5 pollici, è caratterizzato dalla quasi totale assenza di cornici sui tre lati superiori ed è prodotto, guarda caso, proprio da Sharp, pioniera in questo genere di smartphone. Inutile dire che non basta il display per fare uno smartphone stupendo e Xiaomi da questo punto di vista ha fatto un lavoro eccezionale con un risultato che sta letteralmente facendo impazzire il web.

Per quanto riguarda le fotocamere Xiaomi si è rivolta a OmniVision, utilizzando un sensore OV5675 da 5 megapixel con pixel delle dimensioni di 1,12 micrometri sulla parte frontale, con una unità di dimensioni ridotte per adattarsi alla piccola cornice inferiore. Sul posteriore invece, sopra al lettore di impronte digitali, troviamo un sensore OmniVision OV16880 da 16 megapixel con dimensioni del sensore di 1/3.06 pollici costruito con la tecnologia PureCel Plus-S di OmniVision.

State facendo un pensierino sulla possibilità di acquistare Xiaomi Mi Mix o nonostante tutto le sue dimensioni sono ancora troppo importanti? Fatecelo sapere nel box dei commenti.