La serie Mi MIX di Xiaomi rappresenta da tempo l’eccellenza del design del produttore cinese, ed è normale che per il prossimo modello, Xiaomi Mi MIX 4, vengano prese in considerazione solo i componenti di maggior qualità.

Wang Teng, Product Director di Xiaomi, ha affermato in risposta a un post su Weibo che il nuovo top di gamma sarà dotato di un sensore migliore della soluzione ISOCELL Bright GW1 di Samsung, un sensore da 64 megapixel. Il post è stato immediatamente rimosso, lasciando il dubbio sul senso dell’affermazione da parte del dirigente.

Al momento Sony non ha annunciato un sensore da 64 megapixel, anche se sembra certo che ne presenterà uno nelle prossime settimane, ma “migliore” non significa necessariamente “con una risoluzione superiore”. Xiaomi potrebbe dunque aver scelto un sensore con altre caratteristiche, come un’apertura superiore per scatti più luminosi anche in scarse condizioni di illuminazione, o in grado di realizzare scatti più definiti grazie a particolari tecnologie.

Mancano ancora parecchi mesi alla presentazione di Xiaomi Mi MIX 4, che non dovrebbe arrivare sul mercato prima dell’autunno inoltrato, quindi ci sarà tempo per scoprire quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo flagship.