Lin Bin, il presidente di Xiaomi, ha confermato nelle scorse ore sul social network cinese Weibo che lo Xiaomi Mi MIX 3 5G ha ottenuto la certificazione per la connettività 5G in Europa.

Si tratta del primo smartphone dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855 e di un modem X50 5G ad ottenere questa certificazione e ciò è stato possibile anche grazie ai rigorosi test di ispezione a cui è stato sottoposto di recente da Sporton, un laboratorio professionale di terze parti.

In occasione del lancio dello smartphone, il produttore ha confermato che raggiungerà i mercati europei a maggio e l’approvazione da parte dell’UE è in linea con tale obiettivo.

Ricordiamo che in Europa lo Xiaomi Mi MIX 3 5G sarà venduto a partire da 599 euro e tra le sue feature più importanti spiccano un display Super AMOLED da 6,39 pollici, 6 GB di RAM, una doppia fotocamera frontale da 24 e 2 megapixel, una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, una batteria da 3.800 mAh e interfaccia MIUI 10 con Android 9 Pie.

Vai a: La recensione di Xiaomi Mi MIX 3 (Global)