Il mercato ferve attorno ai pieghevoli, e con l’andare dei mesi il fenomeno è destinato a crescere ancora. Ai Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, che in modi diversi hanno già fatto bella mostra di sé, si sono aggregati i progetti di Motorola e di Sharp, senza dimenticare quello di Xiaomi di cui parliamo da mesi.

Nulla di estremamente concreto per il momento, ma i video che ci sono arrivati e continuano ad arrivare fanno intuire che in pentola bolla più di una suggestione. Il pieghevole di Xiaomi (che sarà chiamato Mi Fold?) continua ad apparire in quello che viene segnalato come un video promozionale dello smartphone.

Non si fa fatica a crederci dal momento che la qualità delle riprese è valida e il breve clip da una decina di secondi ha il chiaro obiettivo di proporre il gadget come un tablet che in un attimo può essere ripiegato su se stesso assumendo gli ingombri di uno smartphone odierno, almeno in altezza ed in larghezza.

Siamo portati a credere, dunque, che il progetto attraversi una fase piuttosto avanzata di sviluppo, e non viene difficile credere alle indiscrezioni che ne proiettano la presentazione tra aprile e giugno. Vi sembra un prodotto valido?

Vai a: Prova Huawei Mate X