Finora ne sapevamo poco, ma con il leak di oggi, a opera del sempre affidabile winfuture, possiamo delineare gran parte del profilo di Xiaomi Mi A3, nell’attesa dalla presentazione prevista per i prossimi giorni.

Stando alle informazioni emerse, Xiaomi Mi A3 dovrebbe essere una specie di versione globale dello Xiaomi Mi CC9 poiché dovrebbe riprendere da lui gran parte delle specifiche tecniche, mixandole con quelle di Xiaomi Mi CC9e, e il design.

Esteticamente c’è poco da dire a giudicare dai render stampa emersi: il design è quello, in tutto e per tutto. Discorso diverso per la scheda tecnica, dove ci sono solamente alcuni elementi dello Xiaomi Mi CC9, come notiamo.

Xiaomi Mi A3 dovrebbe poter contare su un display AMOLED da 6 pollici con risoluzione di 1080 x 2240 pixel, una definizione di 409 PPI e notch a goccia, una fotocamera anteriore da 32 MP, tre fotocamere posteriori da 48, 8 e 2 MP, con la principale da 48 MP dotata di apertura focale di f/1,79, uno Snapdragon 665 con CPU octa core da 2 GHz, 4 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna espandibile con microSD, una batteria da 4000 mAh, il supporto dual-SIM, un lettore di impronte digitali nel display e, soprattutto, una porta USB-C e Android 9 Pie in versione Android One, quindi simil-Pixel e con aggiornamenti garantiti e veloci.

Questo è quanto sappiamo, in questo momento, su Xiaomi Mi A3. Tenete presente che mancano informazioni sul prezzo e sull’arrivo in Italia, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni in occasione della presentazione.