È ormai certo che la superstar dell’evento Xiaomi in programma il prossimo 31 maggio a Shenzhen sarà Xiaomi Mi 8, ma alcune nuove indiscrezioni sembrano far tramontare definitivamente l’ipotesi che venga presentato uno Xiaomi Mi 7.

Dovrebbero infatti essere presentai Xiaomi Mi 8 e il fratello maggiore Xiaomi Mi 8 SE, che dovrebbe disporre di alcune funzionalità in più. Le informazioni proverrebbero direttamente dal codice del sito Xiaomi e sono state scovate dal tipster indiano Ishan Agarwal e confermate, non ufficialmente da una fonte interna a Xiaomi.

Xiaomi Mi 8 dovrebbe quindi essere il modello “base”, seguendo quindi l’esempio di Samsung e Huawei (e Apple in precedenza), con 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e quattro colorazioni disponibili: grigio, blu, oro e rosso.

Xiaomi Mi 8 SE invece dovrebbe avere 6 GB di RAM e tre diversi tagli di memoria, da 64, 128 e 256 GB. Le varianti di colore dovrebbero essere nero, blu, bianco e oro e dovrebbe essere presente, esclusivamente su questa variante, il sistema di riconoscimento tridimensionale del volto.

Il 31 maggio quindi, oltre ai due top di gamma, dovrebbero essere presentati anche Xiaomi Mi Band 3 e il nuovissimo SoC Surge S2 sviluppato in casa da Xiaomi.