Presentato il 31 maggio 2018 in Cina, il nuovo top di gamma della casa Xiaomi è adesso pronto a conquistare i consumatori facendo sentire maggiormente la sua presenza nel mercato italiano. Sto parlando di Xiaomi Mi 8 che, dopo aver ricevuto la MIUI 9 global ed essere apparso all’interno di importanti siti di e-commerce come GearBest, adesso ha iniziato a farsi vedere anche in alcuni negozi fisici italiani.

Nelle ultime ore, infatti, Unieuro ha aggiornato il proprio catalogo di smartphone introducendo proprio questo nome. Xiaomi Mi 8 Global, quindi, è finalmente apparso in questo importante centro di elettronica di consumo ma non in tutte le sue varianti: per l’Italia è stata commercializzata solo quella con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

xiaomi mi 8

Riepilogando le sue altre specifiche tecniche, troviamo un display AMOLED Samsung FullHD+ (1080 x 2248) da 6,21 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 845, doppia fotocamera principale con sensore principale da 12 megapixel con apertura focale f/1.8 e secondario tele da 12 megapixel con apertura f/2.4, fotocamera frontale da 20 megapixel e batteria da 3400 mAh.

Xiaomi Mi 8 è presente sul sito web di Unieuro al prezzo di 529,90 ed è già disponibile all’acquisto. Cosa ne pensate dell’arrivo di questo smartphone nel nostro Paese? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: Xiaomi Mi 8, anche Explorer Edition, ufficiale: un top di gamma coi fiocchi, in perfetto stile Xiaomi