Lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è stato lanciato lo scorso maggio in Cina insieme agli Xiaomi Mi 8, Mi 8 SE e Mi Band 3.

Lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition presenta le stesse caratteristiche interne di Xiaomi Mi 8, come un display AMOLED da 6,21 pollici con risoluzione Full HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 845, 4 o 6 GB di RAM, una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e una batteria da 3.400 mAh.

A rendere speciale lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition troviamo un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display con attivazione a pressione per risparmiare sulla batteria, un sistema di scansione 3D per il riconoscimento facciale (simile a quello di iPhone X) e una scocca posteriore “traslucida” che mette in evidenza una ricostruzione in 3D delle componenti interne del device.

Ebbene, pare che dopo essere stata per tanti mesi un’esclusiva del mercato cinese, questa speciale versione dello smartphone di Xiaomi possa finalmente arrivare anche in altri Paesi, così come sembra suggerire l’individuazione del termine “MI8ExplorerGlobal” nel codice del software del produttore.

Per saperne di più non ci resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali da Xiaomi.

Vai a: La recensione di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition