Xiaomi Mi 8 è destinato a fare la storia del produttore cinese, che vuole renderlo davvero unico e disponibile per tutti. Oltre a una scheda tecnica da assoluto fuoriclasse, con riconoscimento 3D del volto, lettore di impronte nel display (forse) e una Mobile Platform Snapdragon 845, sembra proprio che lo smartphone sarà disponibile quasi subito anche al di fuori della Cina.

Solitamente i prodotti presentati in Cina restano confinati a quel mercato per qualche settimana, salvo essere presentati in India e in alcuni mercati orientali. Con l’espansione internazionale, che da sabato scorso ha toccato anche l’Italia, le cose sono destinate a cambiare e Xiaomi Mi 8 sembra essere destinato a inaugurare un nuovo corso.

Una nuova immagine mostra infatti otto numeri 8 con le immagini di diversi Paesi nei quali sarà lanciato, con ogni probabilità, il nuovo top di gamma. Xiaomi quindi insiste sul numero 8, tanto da aver saltato a piè pari il numero 7 e far combaciare il lancio in otto Paesi.

Oltre all’Italia, rappresentata dalla torre di Pisa, il poster lascia intendere che Xiaomi Mi 8 sarà commercializzato ufficialmente anche in Egitto, Spagna, India, Thailandia, Russia, Vietnam e Francia. Sarà interessante capire quale sarà la strategia dei prezzi di Xiaomi, visto che solitamente il prezzo degli smartphone, a causa di tasse, IVA e dazi doganali, sale rispetto a quello valido in Cina.

Se Xiaomi Mi 8 sarà all’altezza delle aspettative farete un pensierino per l’acquisto della versione ufficiale italiana? Il box dei commenti è a vostra disposizione.