Anche se mancano le informazioni sulla data di presentazione di Xiaomi Mi 6, continuano a circolare con insistenza i rumor legati al nuovo top di gamma del produttore cinese. Da tempo sappiamo che dovrebbe essere presentato in due varianti, seguendo la scelta effettuata con Xiaomi Mi 5S che è stato affiancato da una versione Plus con schermo maggiorato e funzionalità differenti.

Anche Xiaomi Mi 6 dovrebbe essere prodotto in due versioni con schermo da 5,15 pollici e 5, 7 pollici, ancora una volta con alcune piccole differenza estetiche. La variante maggiore dovrebbe disporre anche questa volta di una doppia fotocamera posteriore mentre la dotazione tecnica dovrebbe essere simile ma con alcune differenze.

Entrambi i modelli dovrebbero utilizzare lo Snapdragon 835 di Qualcomm con la stessa frequenza: il modello base dovrebbe avere 4 GB di RAM e 32GB di memoria interna mentre la variante Plus, o Premium, dovrebbe avere 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe avvalersi di sensori IMX400, che Sony potrebbe aver concesso a Xiaomi i nuovi sensori al posto del modello IMX386 di cui si è parlato finora. I prezzi, riferiti ovviamente al mercato cinese, dovrebbero essere compresi tra i 1999 e i 2499 yuan, ovvero tra i 70 e i 34 euro.