Sembra avvicinarsi il momento del debutto di Xiaomi Mi 5C, il nuovo smartphone del produttore cinese che dovrebbe portare al debutto il nuovo SoC Pinecone. Il produttore cinese presenterà ufficialmente il nuovo chipset il prossimo 28 febbraio, quando l’attenzione degli addetti ai lavori sarà rivolta al MWC 2017 di Barcellona e nella stessa occasione potrebbe presentare anche il primo smartphone a utilizzarlo, proprio Xiaomi Mi 5C.

Nel frattempo lo smartphone, identificato dal nome in codice Meri, è finito nuovamente su Geekbench, questa volta con Android 7.1.1 Nougat a bordo, a differenza del modello testato in ottobre che montava ancora Android 6.0 Marshmallow. Xiaomi Mi 5C è stato testato con 2GB di RAM ma sembra scontato che venga commercializzata anche una versione con 3GB di RAM, se non di più.

Per quanto riguarda la scheda tecnica ci sono ancora molti punti interrogativi, visto che potrebbe non avere nessun tasto Home frontale mentre sembra certo l’utilizzo di un display FullHD da 5,5 pollici. Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni, se davvero la presentazione avverrà la prossima settimana.