Sono passati solo cinque giorni dalla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 5, avvenuta la scorsa settimana in occasione del MWC 2016 di Barcellona e già l’attesissimo flagship cinese si preannuncia un successo senza precedenti, almeno per Xiaomi. Il produttore cinese ha infatti rivelato di aver ricevuto registrazioni per oltre 14 milioni di Xiaomi Mi 5, le cui vendite inizieranno domani mattina alle 10 ora locale.

Si tratta di un risultato senza precedenti per Xiaomi che in qualche modo si aspettava un numero così elevato di richieste, visto che gli affezionati del marchio aspettavano il nuovo flagship da oltre 18 mesi. Ovviamente non è garantito al 100% che tutte le registrazioni si tradurranno in ordini ma c’è un’ottima probabilità che un’altissima percentuale di utenti confermi il proprio ordine.

Inizialmente verranno commercializzate solamene le due versioni base di Xiaomi Mi 5, ovvero quella con 3GB di RAM e 23GB di memoria interna e quella con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Sembra inoltre che domani verrà messa in vendita solamente la versione bianca, mentre non ci sono assolutamente indicazioni sulla disponibilità della versione nera né tanto meno della versione premium con cover posteriore in ceramica.

Visto il prezzo particolarmente aggressivo, almeno sul mercato cinese, Xiaomi Mi 5 dovrebbe rivelarsi un campione di vendite per il produttore cinese che a questo punto dovrà essere in grado di garantire una disponibilità costante entro breve tempo, per riuscire a soddisfare i propri clienti ed evitare che possano essere attratti da nuovi dispositivi in arrivo nelle prossime settimane.

Via