Per i più attenti a ciò che si muove nel mare magnum della tecnologia non è un mistero il fatto che Xiaomi Mi 10 adotterà lo Snapdragon 865. Sarà uno dei primi smartphone a poterlo vantare, per cui non sorprende che le indiscrezioni sul suo conto comincino ad aumentare in numero.

L’ennesima riguarda il punteggio che Xiaomi Mi 10 possa mettere a segno su AnTuTu, forse la più nota piattaforma di benchmark al mondo sulla quale ha già “girato” il SoC top di gamma Qualcomm. E lo ha fatto con un gran ritmo, polverizzando cioè quota 500.000 punti.

Secondo il leaker Digital Station, uno dei valori da capogiro registrati da AnTuTu è merito di Xiaomi Mi 10 che, se l’anticipazione fosse fondata, sarebbe pronto ad abbattere la soglia dei 550.000 punti. Dalle tracce del prodotto indicato dal leaker, il top di gamma Xiaomi sembrerebbe poter disporre di memorie RAM LPDDR5, le più rapide mai utilizzate su uno smartphone.

Le fonti di Digital Station riportano che solamente la variante Pro di Xiaomi Mi 10 potrebbe beneficiarne, mentre le versioni “standard” faranno affidamento su delle classiche LPDDR4X. Se le informazioni del leaker si rivelassero veritiere, per la concorrenza sarebbe complicato reggere il passo di Xiaomi Mi 10.