A quasi quattro mesi dalla presentazione  ufficiale Xiaomi ha lanciato sul mercato Mi Note Pro, con un evento tenutosi oggi a Pechino. Conosciamo già tutto del phablet cinese, oggetto di molte news nei mesi scorsi, ma riepiloghiamo velocemente quli sono le caratteristiche tecniche principali.

Xiaomi Mi Note Pro è dotato di display da 5.7″ con risoluzioen QHD SoC Snapdragon 810 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, supporto alle reti LTE, fotocamera posteriore da 13MP con stabilizzatore ottico di immagine e frontale da 4MP. Il rezzo di vendità sarà di 2.999 Yuan, pari a circa 430 euro.

snap810 xiaomi

A proposito del tanto discusso processore Snapdragon 810, Xiaomi ha affermato di essere riuscita a risolvere i problemi legati al surriscaldamento, applicando ben cinque brevetti legati alla dissipazione del calore per risolvere definitivamente il problema. La soluzione è stata affidata a dei dissipatori in grafite che hanno consentito a Xiaomi Mi Note Pro di raggiungere una temperatura, registrata sulla cover posteriore, di soli 36.3 gradi dopo venti minuti di gioco. Xiaomi non ha rilasciato comunicazioni su un eventuale degrado delle prestazioni ma sicuramente conferma di aver ritardato il lancio di Mi Note Pro per un buon motivo.

Via