Un nuovo prodotto probabilmente entrerà a far parte della gamma di prodotti Xiaomi MIJIA: un tapis roulant intelligente chiamato Xiao Qiao SmartRun. MIJIA ha appena iniziato la campagna di crowfunding di questo “piccolo gadget” tecnologico, che al momento ha un prezzo piuttosto basso di 1899 Yuan, che sono circa 145 dollari, davvero ottimo per un’oggetto del genere.

Il design moderno e minimale composto da materie plastiche bianco grigie racchiude un motore elettrico di qualità Fuji e un sistema in grado di assorbire gli urti dei passi dell’utilizzatore, in modo da ridurre i danni alle ginocchia causati dai contraccolpi: questa tecnologia è chiamata Silkworm ed è stata progettata anche in modo da rendere i passi ancora più silenziosi del normale su Xiao Quiao SmartRun. Fra le altre caratteristiche troviamo un lettore di battito cardiaco foto-elettrico sulla sbarra e uno schermo in grado di mostrarne, tra le altre cose, le letture.

Come potete vedere dalla gif qui sopra, la sbarra del tapis roulant si può ritrarre con una semplice pressione di un tasto laterale, il che rende Xiao Qiao molto più facile da nascondere dopo l’uso. Un’applicazione dedicata permette di connettersi tramite WiFi così da sfruttarne i dati ed eventualmente integrarli con quelli di altri prodotti per il monitoraggio della salute.

Il peso è di soli 39,5 Kg e supporta fino a 100 Kg, la potenza è di 0,75 cavalli e utilizza l’alimentazione da 220 Volt; la velocità massima è di 12 km/h. Il goal di finanziamento è già stato raggiunto e ben che superato, quindi se per caso voleste provare a ordinarlo questo dovrebbe farvi sentire più sicuri: le spedizioni dovrebbero partire dal 24 gennaio 2019. Questo è il link alla pagina di crowfunding: Xiao Qiao SmartRun.