Xiaomi non si ferma mai ed infatti ha appena lanciato ufficialmente il quaderno digitale 36notes Smart Handwritten Notepad sulla propria piattaforma di crowdfunding Youpin. Il particolare device viene proposto al prezzo di riferimento per la campagna di 249 yuan (circa 32 euro).

Il 36notes Smart Handwritten Notepad di Xiaomi ha la funzione di tradurre appunti e disegni scritti dall’utente sul foglio di carta in equivalenti contenuti digitali in modo semplice ed immediato. Le tipologie di contenuti che possono essere scarabocchiate su questo particolare quaderno variano dai testi agli schizzi fino ai disegni più elaborati. Una volta finito di scrivere sul supporto cartaceo, l’utente non deve far altro che effettuare un tap sul tasto dedicato per ottenerne la copia in formato digitale.

Stando ai primi dettagli rivelati, il dispositivo per la digitalizzazione degli appunti si serve di una tecnologia di risonanza elettromagnetica, la quale consente di registrare la trascrizione in modo praticamente istantaneo con la pressione di un singolo tasto. Da non sottovalutare il ruolo della penna elettromagnetica, grazie non solo si realizza il contenuto scritto e registrato in tempo reale, ma si possono anche apportare correzioni eventualmente necessarie.

Il contenuto, sia esso testuale o grafico, può inoltre essere sottoposto ad editing una volta digitalizzato. I documenti creati in questo modo possono essere archiviati sia online che offline, in quest’ultimo caso con un limite di archiviazione di 100 pagine per volta.

Da un punto di vista estetico e costruttivo non c’è molto da segnalare, se non che 36notes Smart Handwritten Notepad è un dispositivo leggero, realizzato in tessuto, pensato per essere facilmente trasportabile e dispone di un alloggiamento apposito per la penna.

Come detto in apertura, il device è attualmente oggetto di una campagna di finanziamento su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, al prezzo di 249 yuan. L’inizio delle spedizioni è previsto per il 7 gennaio 2019.

Vai a: Xiaomi finanzia un tapis roulant smart e pieghevole chiamato Kingsmith Xiaojin