Anche se sembra essersi scordata di Xiaomi Mi 5S, come sottolineano molti utenti sul forum ufficiale, Xiaomi ha molto a cuore Xiaomi Mi 5 tanto che sta lavorando alla soluzione di alcuni problemi causati dai recenti aggiornamenti che sembrano aver creato parecchi problemi di prestazioni a molti utenti.

Sono stati inoltre segnalati problemi alla connettività mobile, a quella WiFi, alla memoria e alla batteria, dovuti in con ogni probabilità al passaggio ad Android 7.0 Nougat, reso disponibile per la versione stabile della ROM cinese e in fase di roll out per la versione globale.

Uno degli ingegneri che lavora nel team di sviluppo MIUI afferma con certezza che con la prossima beta, probabilmente quella in uscita venerdì, dovrebbero essere risolti i problemi di prestazioni, anche se non parla della soluzione degli altri problemi segnalati. Gli utenti della versione stabile dovranno invece attendere qualche giorno in più, con ogni probabilità la prossima settimana, per ottenere una versione aggiornata e libera da alcuni dei problemi.

Non è al momento chiaro se gli aggiornamenti saranno disponibili solo per MIUI 8 China Developer e China Stable o se saranno inseriti anche nelle MIUI 8 Global Beta e Global Stable. Avete riscontrato anche voi problemi dopo i recenti aggiornamenti di Xiaomi Mi 5? Il box dei commenti è a vostra disposizione.