Dopo il lancio di una stufa e di un purificatore smart, ecco che Xiaomi torna nuovamente ad occuparsi del benessere dei suoi utenti annunciando diversi nuovi prodotti: la Xiaomi Cleafly, ovvero una piccola asciugatrice portatile intelligente – sì, avete capito bene -, lo Xiaomi SCTW-70 Star Trang Telescope, un telescopio con lente da 70mm e lo Xiaomi 30W Wireless Fast Charger, uno stand con tecnologia di ricarica rapida.

Ma andiamo con ordine e scopriamo tutti i dettagli e le specifiche dei prodotti appena annunciati.

Xiaomi Clearfly caratteristiche e specifiche tecniche

L’asciugatrice smart è al momento in piena fase di crowdfunding sulla piattaforma Youpin e verrà ufficialmente lanciata in Cina a partire dal prossimo 9 dicembre. Il piccolo dispositivo è pensato per una particolare categoria di utenti, che sono spesso in viaggio e non hanno la possibilità di stendere i panni ad asciugare.

Le dimensioni da 23 x 20 x 13,5 cm rendono la Xiaomi Clearfly estremamente facile da portare in un trolley, a patto di considerare i 2,5 kg di peso che possono diventare piuttosto proibitivi se si viaggia in aereo con un solo bagaglio a mano. L’asciugatrice è munita di una piccola fascia all’apice che può essere sfruttata per appenderla.

Una volta estesa raggiunge le dimensioni di 160 x 50 x 14,5 cm e mostra una pratica ZIP centrale. Questa dev’essere perfettamente chiusa una volta riposto al suo interno il capo bagnato da asciugare. La stoffa traspirante, accoppiata ad una resistenza da 600 W, permette all’aria di evaporare e quindi di asciugare il capo bagnato.

L’asciugatrice portatile è ovviamente legata ad un’applicazione mobile tramite cui controllare temperatura e non solo. L’azienda comunica che la Xiaomi Clearfly può raggiungere i 70 °C e che, se viene individuato un malfunzionamento elettrico, viene automaticamente messa in pausa – l’utente riceve una notifica sullo smartphone che comunica l’accaduto.

Come dicevamo ad inizio capitolo, la Xiaomi Clearfly verrà commercializzata il 9 dicembre al prezzo di 299 yuan, circa 38 euro.

Xiaomi SCTW-70 Star Trang Telescope caratteristiche e specifiche tecniche

Dopo aver portato avanti la fase di crowdfunding relativa al telescopio Star Tranq Telescope, Xiaomi ha adesso avviato la fase di raccolta fondi per il modello SCTW-70 Star Trang Telescope, munito di lente da 70mm capace di raggiungere un zoom 125x.

Il telescopio verrà commercializzato con due treppiedi in acciaio inossidabile pensati per garantire piena stabilità durante l’utilizzo, oltre che una buona durabilità alle intemperie. Grazie alla sua lente, lo Xiaomi SCTW-70 Star Trang Telescope è perfetto per osservare oggetti a grande distanza, come il nostro satellite e molto altro.

 

Il telescopio è molto semplice da trasportare e anche da montare. Le sezioni principali, lo specchio principale, l’oculare e il mirino, sono fissati da semplici viti che permettono di rendere operativo il telescopio in appena 1-2 minuti. La qualità dell’immagine è garantita da una lente con vetro di alta qualità.

Il telescopio avrà un costo di 369 yuan, circa 47 euro.

Xiaomi 30W Wireless Fast Charger caratteristiche e specifiche tecniche

Assieme all’annuncio dello Xiaomi Mi 9 Pro 5G, Xiaomi Mi MIX Alpha e della MIUI 11, il colosso cinese aveva anche presentato il caricabatteria wireless da tavolo 30W Wireless Fast Charger. Il dispositivo sarà disponibile all’acquisto a partire da domani 1 novembre direttamente sul sito ufficiale Xiaomi al prezzo di 199 yuan, circa 25 euro.

Il caricabatterie wireless è munito di una piccola ventola estremamente silenziosa che si occupa di dissipare correttamente il calore sviluppato durante la fase di carica, evitando così fenomeni di surriscaldamento e sovraccarico. Il design del 30W Wireless Fast Charger è estremamente ricercato ed è caratterizzato da un telaio in alluminio con un piccolo LED che mostra l’attività di ricarica.

Il caricabatterie wireless è ovviamente basato sullo standard Qi e quindi risulta essere compatibile con un gran numero di smartphone muniti di tecnologia di ricarica wireless. Le specifiche del prodotto permettono ad esempio di portare il Mi 9T Pro 5G al 50% di autonomia dopo appena 25 minuti.