Da tempo si vocifera sulla possibilità che Xiaomi sia al lavoro su uno smartphone dotato di doppia fotocamera posteriore. Secondo una fonte sud coreana Samsung si appresterebbe a fornire, dal prossimo mese di luglio, i moduli con doppia fotocamera a Xiaomi ma anche a LeEco, altro produttore cinese emergente.

Sembra inoltre che anche OPPO, che nel primo trimestre del 2016 si è collocato al quarto posto tra i maggiori venditori di smartphone, sia al lavoro su uno smartphone con un doppio sensore e anche in questo caso dovrebbe essere Samsung Electro Mechanics a fornire i moduli a tutti e tre i produttori cinesi.

mi-teaser-product

Nel frattempo Xiaomi non sta certamente con le mani in mano e pubblica il teaser di un nuovo prodotto che sarà presentato il prossimo 28 giugno. Dalle immagini è difficile capire di cosa si tratti, anche se il logo in alto ci ricorda che andrà a far parte della gamma di prodotti Xiaomi MIJIA, che ieri si è arricchita grazie a una piccola bici elettrica pieghevole.

Il teaser recita queste parole, tradotte dal cinese: “Quando può fare silenzio, silenzio, quando può brillare, brilla”. Il pensiero va subito ad una lampada ma per il momento si tratta di una supposizione che Xiaomi non intende confermare né smentire. Sun Peng, la persona che gestisce i prodotti di Xiaomi MIJIA, afferma che si tratta di un prodotto particolarmente interessante sviluppato in collaborazione con un produttore internazionale.

L’appuntamento è quindi rimandato alla prossima settimana per scoprire quale interessante novità abbia in serbo il produttore cinese.