Anche se Xiaomi è concentrata sull’evento che si terrà la prossima settimana, quando saranno presentati Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, il produttore cinese sta proseguendo nello sviluppo del prossimo top di gamma, Xiaomi Mi 7.

Recenti report provenienti dall’estremo oriente confermerebbero l’intenzione di integrare la ricarica wireless nel nuovo flagship con un chip Broadcom e un trasmettitore NXP, gli stessi utilizzati negli iPhone di quest’anno.

La presentazione di Xiaomi Mi 7 dovrebbe avvenire nel mese di marzo 2018, con la produzione di prova destinata a concludersi entro la metà di febbraio. La produzione definitiva dovrebbe iniziare dopo il Festival di Primavera, in programma il 16 febbraio, in modo da garantire una scorta adeguata per la commercializzazione, che secondo le indiscrezioni inizierà nel mese di aprile.

Non mancano infine nuovi report sui componenti adottati, tra cui il SoC Snapdragon 845 di Qualcomm e uno schermo OLED prodotto da Samsung, con una doppia fotocamera da 16 megapixel e apertura focale f/1.7 in grado di migliorare la qualità degli scatti in scarse condizioni di luce. Il prezzo di vendita infine dovrebbe partire da 2.699 yuan, circa 2699 yuan, poco meno di 350 euro.

Torniamo a Xiaomi Redmi 5 e a Xiaomi Redmi 5 Plus che saranno presentati il 7 dicembre e che, secondo fonti ben informate, saranno in vendita la settimana successiva, il 12 dicembre, in tempo dunque per l’ultima ondata di acquisti natalizi. Al momento Xiaomi ha confermato solo alcune caratteristiche, come la batteria da 4.000 mAh, lo schermo 18:9 e la funzione Soft Selfie.

Non ci sono invece nuove indiscrezioni sulla scheda tecnica per cui è necessario aspettare nuovi teaser da parte del produttore o il giorno della presentazione per avere una conferma delle informazioni trapelate finora.