Se siete in possesso di uno smartphone Xiaomi aggiornato all’ultima versione della MIUI, la MIUI 11, e all’ultima versione del robottino verde Android 10, potete conoscere tutti i dettagli sulla batteria del vostro dispositivo tramite un menu segreto.

Tra le informazioni accessibili ve ne è una molto importante per conoscere lo stato della batteria del vostro smartphone Xiaomi: il numero di cicli di ricarica; infatti, le batterie al litio montate sugli smartphone sono sviluppate per garantire una durata ottimale per un certo numero di cicli di ricarica, superato il quale la capacità della batteria (e quindi la sua durata) va fisiologicamente scendendo.

Accedere alle informazioni sulla batteria del vostro Xiaomi

Se siete in possesso di tutti i requisiti (uno smartphone Xiaomi aggiornato a MIUI 11 basata su Android 10), quindi, ecco come potete accedere a questo menu segreto: recatevi sull’app telefono e dal tastierino numerico digitate il codice *#*#6485#*#*, premete il tasto di chiamata et voilà, vi apparirà la schermata che vedete qui sotto.

Tra i vari numeri quello relativo al numero di cicli di ricarica effettuati è quello identificato dal codice MF_02. Come potete vedere, sullo Xiaomi Mi MIX 2S dal quale abbiamo scattato lo screenshot sono stati effettuati 376 cicli di ricarica in circa un anno e mezzo di utilizzo.