Mancano due giorni alla presentazione di Xiaomi Mi Note 3, che sarà annunciato lunedì mattina insieme a Xiaomi Mi MIX 2, come ha confermato ieri il CEO Lei Jun. I fan del marchio cinese che si aspettano due top di gamma assoluti, potrebbero però rimanere delusi, almeno secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni in merito.

Mente il modello dello scorso anno disponeva di una scheda tecnica al top, quest’anno Xiaomi Mi Note 3 potrebbe essere un modello con specifiche tecniche interessanti ma non al top. Secondo quanto riporta una immagine, il nuovo smartphone dovrebbe utilizzare uno schermo da 5,5 pollici, Snapdragon 660 con 6 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria interna, doppia fotocamera da 12 megapixel (grandangolo + teleobiettivo) e batteria da 3500 mAh, con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4.0.

Lunedì potrebbe essere presentato, oltre a Xiaomi Mi MIX 2Xiaomi Mi Note 3, anche un nuovo notebook, del quale si conoscono solamente alcune caratteristiche. Il nuovo portatile dovrebbe essere disponibile in diverse varianti, accomunate da un display da 15,6 pollici supporto alla rete cellulare 4G/LTE.

Potrebbe trattarsi di Xiaomi Notebook Air 2 che avrebbe dovuto arrivare sul mercato in primavera, o di un modello completamente nuovo, disponibile magari con diverse diagonali dello schermo. Scopriremo tutti i dettagli tra due giorni, quindi continuate a seguirci per conoscere tutto sui nuovi prodotti Xiaomi.