Anche se dovremo attendere il mese di luglio per scoprire nel dettaglio Xiaomi Mi Max 3, il phablet il cui lancio è stato posticipato rispetto allo scorso anno, ci sono le prime conferme “quasi ufficiali” sulla sua scheda tecnica, grazie al TENAA, l’ente cinese di certificazione che ha registrato la visita di ben tre varianti del nuovo smartphone.

Si tratta dei modelli M1804E4C, M1804E4T e M1804E4A, dei quali sono state pubblicate immagini e una buona parte della scheda tecnica. In comune i te dispositivi hanno di sicuro l’enorme display FullHD+ (1080 x 2160) da 6,9 pollici, con fattore di forma 18:9 e privo dunque di notch.

Sotto la scocca di Xiaomi Mi Max 3 troverà posto una CPU octa core a 1,8 GHz, quasi certamente una Mobile Platform Snapdragon 636 anche se potrebbe essere lanciata anche una variante con Snapdragon 710. La batteria, anch’essa in comune per tutte le varianti, avrebbe una capacità di 5.400 mAh, adeguata alle dimensioni dello smartphone.

Per quanto riguarda la memoria dovrebbero essere lanciati diversi tagli, con 3/4 e 6 GB di RAM e memoria interna compresa tra i 32 e i 128 GB, probabilmente con slot microSD. Probabile infine, anche se non ancora confermata, la presenza di MIUI 10, mentre sembra confermata la presenza di una doppia fotocamera posteriore.

Il TENAA riporta che Xiaomi Mi Max 3 avrà una fotocamera posteriore da 12 megapixel con un sensore secondario da 8 megapixel, mentre frontalmente dovrebbe trovare posto un sensore da 8 megapixel. Da notare infine che tutti e tre i modelli certificati supportano la banda 20 LTE, una notizia positiva per chi sta già valutando l’acquisto del nuovo phablet Xiaomi.

Importanti, ovviamente le dimensioni, pari a 176,15 x 87,4 x 7,99 millimetri per un peso di 221 grammi con nove possibili varianti di colore: nero, oro, oro rosa, bianco, blu, rosso, rosa, grigio e argento.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Max 2: un grande e grosso pezzo di tecnologia